Regolamento

SOCI
Possono far parte della SIAMS studiosi italiani e stranieri che, indipendentemente dalla specifica area di provenienza, siano attivamente coinvolti in attività di ricerca di base o clinica in campo andrologico e della riproduzione.

Si distinguono le seguenti categorie di Soci:
  • Soci Ordinari
  • Soci Onorari
  • Soci Sostenitori

Sono Soci Ordinari coloro che contribuiscono attivamente allo sviluppo delle scienze andrologiche e della riproduzione. La domanda di ammissione, corredata della firma di due Soci Ordinari proponenti, dovrà essere indirizzata al Presidente della Società e dovrà contenere un dettagliato curriculum scientifico. L’ammissione è proposta al Consiglio Direttivo dalla apposita Commissione Soci e deliberata dallo stesso Consiglio Direttivo.

Sono Soci Onorari studiosi italiani o stranieri di chiara fama, la cui nomina è proposta all’unanimità dal Consiglio Direttivo ed approvata dall’Assemblea.

Sono Soci Sostenitori coloro (persone fisiche, Società o Enti) che partecipano al sostegno finanziario della SIAMS. La loro nomina è proposta dal Consiglio Direttivo ed approvata dall’Assemblea.

I Soci Ordinari sono tenuti al pagamento della quota sociale annuale.

I Soci che per due anni consecutivi, pur sollecitati, non risultino in regola con il versamento della quota sociale vengono considerati decaduti. Il Consiglio Direttivo delibera inoltre all’unanimità la decadenza dei Soci per gravi e giustificati motivi, sentiti gli interessati. I Soci che intendono dimettersi sono tenuti a darne comunicazione scritta al Presidente della Società.

I Soci Onorari e Sostenitori sono esentati dal pagamento della quota sociale e non hanno diritto di voto.